Oggi ti vorrei raccontare qualcosa di più sul nostro modo di lavorare e sulla scelta dei nostri fornitori ortofrutticoli di fiducia.
Magari ci consideri come un semplice trasportatore di frutta e verdura, che portiamo dall’ingrosso ortofrutta al domicilio della tua struttura, negozio o attività.Per noi invece la qualità è fondamentale: non ci accontentiamo di trovare un buon accordo economico con i nostri fornitori, ma vogliamo sempre assicurarci che i prodotti ortofrutticoli destinati alla tua cucina siano i migliori.
Ti parlo quindi del nostro processo di scelta dei fornitori che ci forniscono la frutta e verdura che ti proponiamo.
Primo test del fornitore
Spesso un contatto con un nuovo fornitore nasce dal passaparola, o da recensioni positive ricevute da conoscenti. Si può trattare di aziende già presenti nel mercato ortofrutticolo, o aziende del territorio locale.
A questo punto è il nostro mediatore Ernani ad entrare in campo: visita il fornitore, assaggia i suoi prodotti, li valuta ed inizia una piccola fase di test con alcuni clienti. Se i feedback che andiamo a ricevere sono tutti positivi, ecco che diventa nuovo fornitore di frutta e verdura.
Ci restano solo da concordare i quantitativi, le dimensioni delle forniture e degli imballaggi.
Definizione del processo di ordine di frutta e verdura per aziende già certificate
Creiamo il processo di ordine che prevede il riassortimento continuativo secondo le quantità utili a soddisfare le richieste che riceviamo. Questo è il processo che avviene quando abbiamo a che fare con aziende agricole già certificate.
Certificazione fornitori di prodotti biologici
Se invece ci rivolgiamo a chi propone prodotti biologici, ecco che iniziamo dalla parte burocratica.
- Partiamo con il verificare le licenze e certificazioni ottenute, che siano garanzia di controlli e sicurezza sull’integrità, e rispetto di tutte le norme sanitarie.
- Poi controlliamo il rispetto dei requisiti secondo le schede tecniche, le dimensioni, i colori, la provenienza di frutta e verdura fornita.
- Una volta definiti i lotti di fornitura, iniziamo un periodo di prova.
Se i responsi sono positivi, inizia la fornitura, in caso negativo iniziamo una nuova ricerca.
I fornitori così acquisiti, ci consegnano la frutta e verdura che porteremo a domicilio nella tua struttura, negozio o ristorante. Ma prima di consegnarla, andiamo a controllare nuovamente i prodotti, che siano integri e rispettino i nostri standard.
Vuoi provare la nostra frutta e verdura fresca all’ingrosso?
Contattaci se non sei ancora nostro cliente e vieni a scoprire i nostri servizi! Da diversi anni siamo fornitori all’ingrosso di ortofrutta rigorosamente selezionata e controllata!
Solo e sempre il meglio per i nostri e per i tuoi clienti!